Esce “Leadership”, il nuovo libro di Gianluca Giansante
Come si accompagna un gruppo verso obiettivi condivisi? Quali caratteristiche fanno crescere la fiducia nel leader e quali, invece, la fanno perdere? E ancora, cosa succede nella mente di chi gestisce il potere? A queste e altre domande risponde “Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti”, il nuovo saggio di Gianluca Giansante, in uscita il 24 febbraio per l’editore Carocci.
Il volume affronta per la prima volta il tema della leadership coniugando l’approccio scientifico con le esperienze dei più grandi leader di tutti i tempi: da Gandhi a Malala Yousafzai, da Marco Aurelio a Winston Churchill.
Leadership ribalta alcuni luoghi comuni sull’argomento attingendo alle conoscenze di diverse aree di studio – dalla psicologia sociale all’antropologia, dalla biologia alla storia – per indagare un campo che è per sua natura complesso e multidisciplinare.
L’opera unisce il rigore delle fonti a uno stile che rende la lettura agevole. Il libro è uno strumento utile ad approfondire l’argomento della leadership in ambito politico, istituzionale, sociale e aziendale.
Il ricavato delle vendite del libro sarà dedicato a supportare una studentessa o uno studente meritevole per partecipare al master in Management politico della Business School 24 Ore, con una borsa di studio in ricordo di Fabrizio Forquet.
Vuoi saperne di più? Leggi l’indice completo
Ordina il libro su: Amazon, Feltrinelli, Ibs, Mondadori, Libreria Universitaria, Carocci Editori
Ne hanno parlato: Il Sole 24 Ore, Avvenire, Corriere della Sera, la Repubblica, Il Messaggero, Il Foglio, TPI – The Post Internazionale, Domani, Dagospia, Rtl 102.5, Radio 24, La lingua batte – Radio 3, Ansa, Dire, MediaKey, HuffPost, Affaritaliani, Linkiesta, La mescolanza, Today, Fondazione Pirelli.