Chi siamo

Elena Di Giovanni
Vicepresidente e cofondatriceCo-fondatrice di Comin & Partners, ha un’esperienza internazionale di relazioni istituzionali, comunicazione corporate, relazioni con i media e promozione culturale.
Nella sua carriera ha ricoperto i ruoli di Direttore Comunicazione e Relazioni esterne della Fondazione La Biennale di Venezia, di AlmavivA, di Expo 2015 e d è stata Capo Ufficio Stampa dei periodici Mondadori.
Attualmente siede nel board della Galleria Nazionale d’Arte Moderna di Roma (GNAM) e collabora come docente con la LUISS Guido Carli di Roma. È co-chair dei Friends dell’American Academy, membro del board di Venetian Heritage e Consigliere per la comunicazione in Diplomatia.
Ha iniziato il suo percorso professionale in Weber Shandwick, dove ha seguito la comunicazione istituzionale per aziende e istituzioni nazionali e internazionali, da Campari a Sergio Tacchini, dal lancio di Nespresso in Italia alla comunicazione del Ministero del Turismo tunisino.
Capo ufficio stampa dei periodici per Mondadori Editore tra il 1999 e il 2002, è approdata in seguito a La Biennale di Venezia in qualità di Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne e Portavoce del Presidente della Fondazione. In questa veste ha coordinato la comunicazione (ufficio stampa, pubblicità, web, sponsorizzazioni ed eventi) della Biennale per tutti i settori – dal cinema alle arti visive – e seguito le relazioni istituzionali e con il territorio.
Dal 2006 al 2012 si è occupata della promozione dell’Italia all’estero, vivendo in Brasile e in Germania approfondendo le relazioni politiche e diplomatiche, e sviluppando progetti sociali e culturali, a San Paolo, Rio de Janeiro, Brasilia e Berlino.
Direttore Comunicazione in AlmavivA dal 2012 al 2013, ha seguito lo sviluppo dell’azienda in Brasile con un’attenzione alla comunicazione digitale e di crisi, e in Expo 2015 (2013-2014) ha coordinato l’ufficio stampa nazionale e internazionale.