Scenario Europa. Le elezioni, i risultati, il nuovo panorama istituzionale e le prossime policy negli approfondimenti di Comin & Partners e MUST & Partners
In occasione degli appuntamenti più importanti nell’ambito delle elezioni europee del 2024, Comin & Partners e MUST & Partners realizzeranno una serie di analisi e approfondimenti utili a comprendere il cambiamento in atto e quale sarà il prossimo futuro delle Istituzioni e delle politiche dell’Unione Europea.
L’analisi e intelligence politica e istituzionale sono alla base delle attività che Comin & Partners e MUST & Partners mettono a disposizione dei propri clienti, con l’obiettivo di consolidare la presenza in ambito europeo e dare un contributo alle istituzioni impegnate nel processo decisionale comunitario e nazionale.
Di seguito sono disponibili i documenti e gli approfondimenti sulle tappe fondamentali delle Europee 2024.
settembre 2024
Il futuro delle politiche UE su energia e digitale: l’analisi di Comin & Partners e MUST & Partners
Comin & Partners e MUST & Partners hanno organizzato due incontri, rivolti a stakeholder selezionati del mondo dell’impresa, per approfondire le priorità di policy della nuova Commissione Europea, con un focus sulle politiche energetiche e digitali.
settembre 2024
Il nuovo collegio dei Commissari europei
L’analisi dei Commissari europei candidati e delle rispettive missioni.
giugno 2024
Vademecum Parlamento europeo
I volti e le storie politiche e professionali dei 76 neo-eletti della delegazione italiana al Parlamento europeo.
giugno 2024
Dossier sulle elezioni europee
L’analisi delle tappe più importanti del 2024.