skip to Main Content
Scenario Italia, La Missione Di Giorgia Meloni In Cina

Scenario Italia, la missione di Giorgia Meloni in Cina

Il Presidente del Consiglio si prepara a compiere la sua prima visita ufficiale nella Repubblica Popolare Cinese, accogliendo l’invito del Presidente Xi Jinping ricevuto a Bali durante il G20 di novembre 2022

Le relazioni bilaterali sul tavolo dell’incontro. Durante la visita a Pechino, la Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, incontrerà il Presidente Xi Jinping, il Primo Ministro Li Qiang e Zhao Leji, Presidente del Comitato Permanente del Congresso Nazionale del Popolo. “Le parti si scambieranno vedute sulle questioni relative alle relazioni bilaterali e di comune interesse”, ha dichiarato la portavoce del ministero degli Esteri cinese Mao Ning, ricordando che nel 2024 cade anche il ventesimo anniversario del Partenariato strategico globale bilaterale, “un’opportunità per rafforzare le relazioni tra Cina e Italia”.

G20 di Rio: un’alleanza globale contro la fame. Durante la riunione del G20 di Rio de Janeiro è stato approvato il documento fondante della Alleanza globale contro la fame e la povertà. “Oggi il mondo produce cibo più che a sufficienza per sradicare la fame, quello che manca è creare le condizioni per l’accesso al cibo, mentre la spesa per gli armamenti è aumentata del 7 per cento nell’ultimo anno. Invertire questa logica è un imperativo morale”, ha dichiarato il Presidente brasiliano, Luiz Inacio Lula da Silva, evidenziando che l’Alleanza “sarà gestita da un segretariato con sede presso la Fao a Roma e a Brasilia”.

Kamala Harris conquista già la Silicon Valley. Secondo un articolo della CNN, dopo l’ufficializzazione della candidatura in seguito alla rinuncia di Joe Biden, l’attuale Vice Presidente Harris – nativa californiana – ha guadagnato il consenso e il supporto da parte delle principali aziende tech americane, come Facebook e Netflix. Come riportato da Forbes, a poche ore dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi, il Comitato Olimpico ha comunicato le nuove linee guida che gli atleti dovranno seguire nei giorni delle competizioni per quanto riguarda la tipologia di contenuti social da condividere sui propri canali personali.

Scarica la nota di aggiornamento completa

Back To Top