I Presidenti Delle Autorità Indipendenti A Confronto: Un Incontro Promosso Da Comin & Partners

I presidenti delle Autorità indipendenti a confronto: un incontro promosso da Comin & Partners

Qual è lo stato delle liberalizzazioni in Italia? I cittadini sono veramente liberi di scegliere da diversi gestori e offerte di servizi e prodotti? E qual è il livello di informazione ai consumatori?

Queste alcune delle domande alle quali cercheremo di rispondere nel corso del convegno “Liberi di scegliere o disorientati? Cittadini e imprese al bivio delle liberalizzazioni” in programma il 10 giugno alle ore 9.45 presso la Sala Pietro da Cortona dei Musei Capitolini di Roma.

Ecard Convegno Liberalizzazioni

Interverranno il Presidente dell’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, Guido Bortoni, il Presidente dell’Autorità di regolazione dei trasporti, Andrea Camanzi, il Presidente dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Giovanni Pitruzzella, il Consigliere dell’Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni, Riccardo Cesari, e il Commissario dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Antonio Preto. Il dibattito sarà moderato dal vicedirettore del TG1, Gennaro Sangiuliano.

Durante l’incontro verranno presentati uno studio sulle liberalizzazioni realizzato da Comin & Partners e I-Com e i risultati di un sondaggio condotto da Doxa sul grado di consapevolezza dei consumatori circa il livello di apertura dei mercati.

Il dibattito sarà introdotto da Gianluca Comin, fondatore della società di consulenza Comin & Partners e Stefano Da Empoli, presidente di I-Com. In seguito l’amministratore delegato di Doxa, Vilma Scarpino, presenterà i risultati di un sondaggio di opinione sui benefici arrecati dalle liberalizzazioni e sul grado di effettiva conoscenza tra i cittadini delle possibilità offerte dal mercato.