Scenario Italia: Draghi Incontra I Leader Politici Per Disegnare Il Rilancio Economico Del Paese

Scenario Italia: Draghi incontra i leader politici per disegnare il rilancio economico del Paese

Nel pomeriggio, il Presidente del Consiglio dei Ministri ha chiuso la settimana di incontri con il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta

Il Presidente del Consiglio Mario Draghi ha incontrato quest’oggi il Segretario del Partito Democratico Enrico Letta. Al centro dell’incontro a Palazzo Chigi, i temi legati alla difficile situazione economica italiana. Il leader dei dem ha sottolineato la necessità di realizzare un decreto per il sostegno delle imprese. Tematica al centro dell’altro incontro tenutosi in mattinata con il leader della Lega, Matteo Salvini. Con i leader dei partiti, Draghi ha anche discusso dei prossimi step del Recovery Plan del quale Letta ha presentato la proposta del proprio partito.

Il Ministro della Salute Roberto Speranza, firmerà oggi nuove ordinanze che porteranno una parte delle Regioni dalla zona rossa all’arancione. A partire dal 12 aprile, entreranno in arancione la Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte e Toscana. La Sardegna, unica ad essere mai stata bianca, passerà invece in zona rossa. La notizia è arrivata in seguito alle dichiarazioni di stamattina durante le quali il Ministro ha riportato una prima piegatura della curva, ricordando tuttavia come il tasso di diffusione del virus sia ancora molto significativo.

Buone notizie dal FMI, con l’economia globale potrebbe crescere di più rispetto a quanto stimato in precedenza. L’Italia che registra uno dei miglioramenti più marcati in Europa. D’altro canto, i Paesi già in difficoltà per la crisi economica, faticano a investire nella transizione ecologica, innescando una maggiore vulnerabilità e una possibile ulteriore depressione delle entrate. Sulla Rete, in primo piano troviamo nuovamente la conferenza stampa di Draghi. Online gli utenti si stringono attorno alla famiglia reale a seguito dell’annuncio della scomparsa del Principe Filippo.

Scarica la nota di aggiornamento completa