skip to Main Content
Scenario Italia, Draghi Calma Le Acque Nel Governo: “Non Entro Nelle Questioni Di Partito. L’interesse Degli Italiani è Preminente””

Scenario Italia, Draghi calma le acque nel governo: “Non entro nelle questioni di partito. L’interesse degli italiani è preminente””

Il Premier spegne le tensioni in maggioranza e annuncia il via libera al secondo decreto bollette: 3 miliardi di euro fino a settembre per limitare i costi di gas ed energia

A dieci giorni dalla spaccatura del Movimento 5 Stelle ad opera di Luigi Di Maio, non si placano i dissidi interni alla maggioranza di governo. Secondo le indiscrezioni circolate negli ultimi giorni molti parlamentari del M5S avrebbero chiesto a Conte di lasciare l’esecutivo e garantire a Draghi solo un appoggio esterno. La risposta alla suggestione dei grillini è arrivata però proprio dal Presidente del Consiglio, il quale in conferenza stampa ha ribadito che “I Cinque Stelle danno un contributo importante e sono certo che continueranno a darlo. Il Governo è stato formato per fare e questa è la condizione che ha per fare”.

Il Consiglio dei Ministri approva il nuovo decreto bollette. Il governo ha varato un secondo pacchetto di misure volte ad allentare la morsa del caro energia e gas su famiglie e imprese. Come ha spiegato Draghi “questi provvedimenti dovevano necessariamente essere attuati subito” per evitare che dal 1º luglio “i cittadini ricevessero bollette senza agevolazioni con rincari fino al 35 per cento”. Anche l’Autorità per l’energia conferma che nel terzo trimestre le bollette saranno stabili, sottolineando che senza queste misure avremmo subito “ una variazione pari al 45% per il gas e al 15% per l’elettricità”.

Il giornalismo decolla su TikTok. Dall’inizio del conflitto russo-ucraino, le testate giornalistiche presenti su TikTok hanno visto crescere rapidamente la propria community. La chiave del successo sembra essere la condivisione di contenuti nativi, creati ad hoc per la piattaforma. Come rimarcato dal Presidente ucraino Zelensky, i social sono ormai cruciali per il mondo dell’informazione e per costruire un legame “onesto, sincero e aperto” con le persone attraverso la Rete. Tra i temi discussi in Rete anche la situazione legata al Covid-19 e l’esito dei ballottaggi delle elezioni amministrative.

Scarica la nota di aggiornamento completa

Back To Top