Elezioni europee 2019: media, elettori e risultati, l’evento in Comin & Partners
Quali sono stati i temi più trattati durante la campagna per le elezioni europee. Quale leader ha catturato maggiormente l’attenzione degli elettori. Chi ha comunicato di più sui social media e in televisione.
Queste sono alcune delle domande a cui ha risposto uno studio condotto dalle Università di Milano, Siena e Torino, in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, presentato nella nostra sede a Comin & Partners. La ricerca ha analizzato la comunicazione, il comportamento e la presenza sui media e sulla rete dei principali leader politici, da Salvini a Di Maio, da Zingaretti a Berlusconi durante la corsa per le elezioni.
Sono intervenuti con noi, nel dibattito moderato da Marco Di Fonzo, giornalista di SkyTg24 e Presidente Associazione stampa parlamentare; Serena Bortone, conduttrice di Agorà, Luciano Capone, giornalista de Il Foglio, Giulia Cerasoli, giornalista di Chi, Luigi Contu, direttore dell’Agenzia Ansa, Giampiero Gramaglia, direttore di affarinternazionali.it e giornalista de Il Fatto Quotidiano e Andrea Pancani, vicedirettore del TG La7.